Servizi

Home

Valutazione rischio fulminazione

Valutazione
rischio fulminazione

La valutazione del rischio di fulminazione, diretta ed indiretta, rientra nel contesto dei rischi di natura elettrica trattati nel Capo III del Titolo III del D.lgs. 81/08 ed è parte integrante del documento di valutazione dei rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori che il datore di lavoro deve effettuare, in accordo con le prescrizioni del D.lgs. 81/08

La stima del rischio di fulminazione dovuto a tutti i possibili effetti del fulmine su una struttura (ad esempio un edificio) e/o su un impianto è descritta nella norma CEI EN 62305-2 (CEI 81-10/2) e CEI EN IEC 62858 (CEI 81-31) e prevede una specifica procedura di calcolo. Essa definisce il rischio di fulminazione tollerabile (RT) come il massimo valore di rischio che può essere tollerato per la struttura.

L’applicazione di tale procedura di valutazione del rischio fulminazione richiede specifiche competenze sull’argomento, esperienza e professionalità.

Il servizio comprende:

  • Sopralluogo e presa visione della struttura;
  • Esame della planimetria e sezione della struttura;
  • Stesura documento valutazione del rischio fulminazione.
PARLIAMO

Pensi che ti possa servire il nostro aiuto?

Se hai dei dubbi sulla Sicurezza nella tua azienda o vuoi verificarne la conformità alle normative contattaci per un check up.

This website stores cookies on your computer. Cookie Policy